venerdì 31 gennaio 2014

Laboratori di Cucina Interculturale

Nell'ambito del progetto RI-generiamo i Legami a partire da sabato 22 febbraio 2014 daremo avvio a un percorso di quattro laboratori di cucina di valorizzazione della tradizione e dell’intercultura... perchè dopo la lingua, il cibo è il veicolo più immediato di conoscenza e relazione!

QUANDO e COSA: sabato 22 febbraio cucina tradizionale concorezzese; sabato 15 marzo cucina sud-americana; sabato 5 aprile cucina italiana-vegetariana; sabato 31 maggio cucina marocchina. 

Inzio laboratori ore 17; cena ore 20 

DOVE: cucina nel seminterrato dell’Oratorio San Luigi di Concorezzo (via De Giorgi 40 ingresso carraio e disabili; via Manzoni 27 ingresso pedonale)  MAPPA

CHI: 10 partecipanti al laboratorio ognuno dei quali potrà invitare a gustare la cena dalle ore 20,00 altre due persone (e se due persone non le vuole invitare, le invitiamo noi per lui!). A tutti i partecipanti verrà chiesto anche di aiutare a pulire e riordinare la cucina.

QUOTA di partecipazione: 15 € per singolo laboratorio con cena, 12 € per la sola cena.  

I laboratori saranno condotti da esperti. 


Durante i laboratori verranno inoltre presentati e utilizzati documenti illustrativi e ricette della tradizione locale in tema di cibo e cucina a cura dell’Archivio Storico.

Per iscrizioni ai singoli laboratori (entro il mercoledì precedente) scrivete un'email a: info@gaspaneerose.org    

E se siete solo curiosi di vedere i prodotti di questi laboratori... seguiteci su questo blog! 

Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento